Nata nel 1969 a Cetara (provincia di Salerno), identificata come la città della colatura di alici, Iasa vanta 49 anni di esperienza. Il suo marchio Sapori di Mare è presente in GDO e C&C con Esselunga, Conad, Il Gigante, Pam Panorama, Metro, Auchan, Ipercoop, Finiper e Carrefour e sviluppa la private label di Auchan, Conad, Penny Market, Crai e Prix Quality. Presente anche nel canale specializzato, nello specifico in NaturaSì, Eataly e laRinascente.

Iasa offre diversi tipi di tonno, dal tonno pinne gialle, al tonnetto del Mediterraneo, al tonno bianco.
 
Proprio l'alta qualità delle materie prime è uno dei suoi plus: tonni interi, freschissimi, lavorati subito e non congelati. Inoltre Iasa rispetta tutti i requisiti delle regole internazionali FAO per una pesca ecosostenibile, grazie ad un personale attento e specializzato, e possiede le certificazioni aziendali BRC e IFS.
La peculiarità dei suoi prodotti è data da un processo che rispetta la tradizione. Così come il tonno, anche le alici sono lavorate esclusivamente a mano, lavate a pioggia e cotte a vapore. Tutte accortezze che garantiscono una qualità 100% italiana. Le alici di Iasa, ricche di Omega 3, si riconoscono per il taglio medio, una polpa più consistente, colore tipico e sapore autoctono e per la loro morbidezza.

Di pari passo con la tradizione va l'innovazione. Una novità nel mondo ittico, infatti, sono I Grigliati, che hanno superato il concetto del pesce in scatola come condimento, diventando dei piatti pronti. Sei le referenze di suddetta linea: salmone grigliato, branzino grigliato, tonno grigliato, filetto di orata, tunaburger e filetti di tonno.


http://www.iasa.it/

http://www.saporidimare.net/